Domenica 2 Aprile sei a Bergamo in compagnia di tutta la famiglia e del tuo amico a quattro zampe? Allora non perderti la CorriDog!

Domenica 2 Aprile diventa protagonista della quinta edizione della CorriDog di Bergamo, un evento per tutta la famiglia.

Una camminata non competitiva, dedicata al miglior amico dell’uomo, che consiste in 2 km in libertà per trascorrere insieme una giornata all’aria aperta e, soprattutto, per prendersi cura della salute del proprio cane, attraverso un momento di allegria, di confronto e di condivisione nello sport.

La Corri Dog è organizzata per celebrare la Giornata Nazionale del cane guida, istituita per la prima volta nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutti coloro che sono disponibili a comprendere le difficoltà che le persone non vedenti incontrano quotidianamente.

È aperta a cani di tutte le taglie e tutte le razze in buona salute e ai loro padroni.

Durante la manifestazione è previsto l’allestimento di un’area expo, uno spazio in cui gli amanti dei cani potranno trovare tutto quello che riguarda i loro beniamini. Dal cibo agli accessori, dai prodotti specifici ai servizi.

PROGRAMMA:
9.00 Apertura della Giornata Nazionale del Cane Guida
10.00 Partenza Corri Dog, camminata non competitiva di Km 2
11.30 Rientro dei partecipanti e premiazioni
14.00 Inizio esibizioni delle Scuole cani guida
17.00 Chiusura della manifestazione

Tutto il ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto in favore dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo.

Non mancare!