Fiorella Mannoia Combattente il Tour Giovedì 1° Dicembre ore 21.00 Teatro Creberg Bergamo

Partirà dal teatro Creberg di Bergamo il “Combattente il Tour” che vedrà Fiorella Mannoia sui più prestigiosi palchi italiani.

Tutte le canzoni sono legate tra loro e raccontano il senso del quotidiano, dal punto di vista femminile.

«Volevo un titolo emblematico: mi ritrovo in pieno nella definizione», spiega Fiorella Mannoia. «La canzone non l’ho scritta io, magari l’avessi fatto. Federica Abbate e Cheope l’hanno composta pensando a me e io mi ci sono ritrovata immediatamente. Mi rispecchia per come sono, per come ho gestito la mia vita, per le posizioni che ho preso, per tutte le battaglie che ho portato avanti. Non sono così presuntuosa da sentirmi la sola combattente; lo siamo tutti in realtà, la vita è un combattimento continuo. Si combatte per un’idea, un’ingiustizia, per la salute, per il lavoro, per un pezzo di pane».

«Combattente» arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: «Fiorella» (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti, e «A te» (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour.

Location: Via Pizzo della Presolana, 24125 - Bergamo