Gourmarte, il gusto italiano è protagonista a Bergamo, la città dei mille sapori, 26 al 28 Novembre.

Per il quinto anno consecutivo Bergamo è la capitale del gusto italiano nell’approssimarsi del Natale.

Torna infatti dal 26 al 28 novembre GourmArte la fiera enogastronomica, che riunisce i più rinomati cuochi italiani come ad esempio i fratelli Cerea di Vittorio, Ilario Vinciguerra, Philippè Leveillè, Claudio Sadler, Riccardo Camanini e i migliori prodotti della tradizione Italiana.

Dal caviale made in Brescia alla tartare di Bue Piemontese; dal Bitto al Pallone di Gravina; dall’olio extravergine dei laghi Lombardi a quello pugliese; dal salame cremonese alla n’duja calabrese; e per quanto riguarda i vini dal Franciacorta nelle varie tipologie al Moscato d’Asti; dallo Sforzato al Chianti Classico; dal Moscato di Scanzo al Passito di Pantelleria. E senza dimenticare i tanti dolci natalizi a partire dai panettoni, il caffè, le confetture, il miele, i distillati, prodotti biologici e per vegani.

Un’occasione unica per assaggiare e conoscere le prelibatezze gourmet della nostra Italia, incontrare direttamente i produttori, sedersi alla tavola di grandi cuochi e acquistare pregiati e prodotti tipici delle festività natalizie.

Orari:
Sabato e Domenica: 10 – 22
Lunedì: 10 – 18