La magia dello Schiaccianoci chiude la stagione lirica del Donizetti.

Mercoledì 21 Dicembre ore 20.30 a Teatro Donizetti «Lo Schiaccianoci» il balletto natalizio per eccellenza, con musiche di Petr Il’ič Čajkovskij messo in scena sulle immortali coreografie classiche di Marius Petipa dal Ballet of Moscow, solisti Andrei Sorokin e Kristina Kachetova.

Amore, favola, sogno e fantasia sono i magici ingredienti che fanno de «Lo Schiaccianoci» uno dei balletti più amati della storia della danza classica.

Le scenografie incantate e i costumi colorati del «Ballet of Moscow» renderanno partecipe lo spettatore adulto ma anche i più piccoli alla stessa fiaba di Hoffmann, che si snoda dai sogni della piccola Clara la notte di Natale.

Pervaso da una irresistibile atmosfera fatata di festa, «Lo Schiaccianoci» è una fiaba in cui dolci, suppellettili, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori si animano e danzano sfidando topi cattivi; nel finale arriverà anche un bellissimo principe azzurro e la Fata dei confetti per regalare a Clara un Natale sempre più magico e ammalia, ancora una volta, il pubblico dei teatri di tutto il mondo.

Dopo lo squisito Valzer dei Fiori, la piccola Clara si risveglierà con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

Location: Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 15, 24121 Bergamo BG