Domenica 26 Marzo alle ore 16,30 “Il Cubo Magico” sul palco del Teatro delle Meraviglie di Bergamo. Uno spettacolo per tutta la famiglia!

Cerchi uno spettacolo teatrale adatto anche ai più piccoli, per trascorrere una domenica in compagnia di tutta la famiglia?

Domenica 26 Marzo non perderti “Il Cubo Magico” al Teatro Delle Meraviglie di Bergamo in Largo Roentgen, 3 Bergamo. In scena due personaggi, due Clown, UNO e L’ALTRO, che scoprono uno strano mondo fatto solo di cubi.

Cubi grandi, cubi piccoli, cubi grigi, cubi rosa, cubi gialli, cubi azzurri… UNO ha due occhi, un naso, due mani: guarda, odora e tocca quei cubi che per lui sono solo cubi, nient’altro.

L’ALTRO ha due occhi, un naso, due mani e… qualcosa di speciale: guarda, odora e tocca quei cubi… ed ecco apparire da semplici cubi un intero mondo, dentro il quale pian piano coinvolge anche UNO! Perché un cubo può diventare uno sgabello per sedersi a parlare ma anche un muro che divide come nelle guerre. E sotto una maglietta può essere la pancia di una mamma e sopra la testa un cappello, o un palloncino che ti porta in giro per guardare tutto il mondo!

Due visioni molto diverse del mondo si scontrano per creare un meraviglioso spettacolo comico con cavalli, moto, treni, castelli, battaglie, amore, risate e anche qualche lacrima.

Lo spettacolo ha partecipato a numerosi Festival Internazionali tra i quali: Kilkenny Arts Festival, Baboro Children Arts Festival e Waterforf Image Arts Festival (Irlanda), Kinder Kinder Festival (Germania) e Hakawy Festival (Egitto).

Regia Tiziano Manzini, con Walter Maconi e Yuri Plebani o Luca Giudici, luci Carlo Villa, realizzazione scene Graziano Venturuzzo, costumi Emanuela Palazzi realizzati da Marilena Burini.

Ingresso: € 6

Riduzione 5 euro con tessera I.B.S

 

Location: Largo Roentgen, 3